rotate-mobile
Cronaca

Borseggi in metro e in zona Centrale, cinque donne arrestate dalla polizia

Gli agenti hanno sorpreso le borseggiatrici in due diversi episodi

Cinque borseggiatrici - quattro bosniache ed una italiana - sono state arrestate venerdì 24 gennaio dalla poliizia di Milano, in due distinti episodi. Il primo sulla banchina della metropolitana in piazza del Duomo, il secondo presso la stazione Centrale. 

In Duomo sono state sorprese sul fatto due bosniache di 41 e 23 anni, entrambe con alcuni precedenti. Le donne si trovavano a bordo di un treno in direzione Rho/Bisceglie. Gli agenti della Polmetro, di pattuglia, verso le cinque e mezza sono saliti sul treno a Duomo e dentro il vagone hanno notato le due donne, procedendo ad un controllo.

In quel mentre, una filippina di 29 anni si è avvicinata agli agenti e le ha riconosciute come coloro che, poco prima, avevano tentato di rubarle il cellulare dalla borsa, ma lei si era accorta e aveva fatto fallire il colpo. Le due, pertanto, sono state arrestate per tentato furto aggravato in concorso.

Tre donne arrestate vicino alla Centrale

In Centrale, invece, sono state colte sul fatto due bosniache di 30 e 22 anni e una italiana di 27, questa volta ad opera degli agenti della Polfer, in servizio antiborseggio. Le tre donne, in piazza IV Novembre, si aggiravano tra le persone in attesa dei taxi e si sono avvicinate ad una turista turca; mentre due di loro la distraevano, la terza ha aperto la borsa della vittima cercando qualcosa da rubare. Ma gli agenti hanno visto tutta la scena e sono intervenuti interrompendo il tentativo di furto e procedendo all'arresto delle tre donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi in metro e in zona Centrale, cinque donne arrestate dalla polizia

MilanoToday è in caricamento