rotate-mobile
Incendi Corvetto / Via dei Panigarola

Litiga con il barista e dà fuoco al locale: panico tra i clienti

Il fatto

Prima è stato cacciato dal bar, poi è tornato con due bottiglie di benzina e ha appiccato un incendio. L'epilogo? È stato fermato dagli agenti della Questura di Milano. Mattinata di follia giovedì 3 agosto al bar Girasole di via Panigarola a Milano (zona Corvetto). Nei guai un cittadino marocchino.

Incendio bar Panigarola

Non vuole pagare le birre e viene cacciato dal bar: torna appicca un incendio

L'uomo — secondo quanto ricostruito dalla Questura di Milano — ha litigato con il proprietario del locale (cittadino cinese) perché non voleva pagare alcune birre. Tutto sembrava essersi risolto quando il gestore ha allontanato l'uomo, invece quest'ultimo si è ripresentato poco dopo con due bottiglie colme di benzina e ha dato fuoco al locale. C'è stato qualche attimo di panico tra i clienti, ma fortunatamente tutti sono riusciti a scappare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno domato le fiamme. 

Il piromane è stato inseguito dal barista che è riuscito a fermarlo in via Bessarione anche grazie a una volante. Attualmente si trova nei locali della Questura, secondo quanto trapelato è irregolare sul suolo italiano e ha precedenti per resistenza, danneggiamento e spaccio. Non solo, secondo quanto riferito dal gestore ai poliziotti aveva già avuto comportamenti molesti. Fortunatamente in seguito all'incendio non ci sono stati feriti, solo tre persone sono state accompagnate in codice verde al pronto soccorso del Policlinico perché lievemente intossicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il barista e dà fuoco al locale: panico tra i clienti

MilanoToday è in caricamento