rotate-mobile
Incendi

Un altro incendio nell'area naturale protetta, distrutti 10mila metri quadrati di parco

Ancora un incendio alle Groane dopo il rogo di fine marzo. Distrutto un ettaro di parco

Ancora fiamme nel Parco delle Groane, la grande area naturale protetta che si estende a nord di Milano arrivando fino alla Brianza e alla provincia di Como. Dopo il maxi incendio che ha devastato l'area verde lo scorso 21 marzo - quando erano andati distrutti quattro ettari di parco -, martedì pomeriggio le squadre di soccorso sono intervenute nuovamente alle Groane, dove il fuoco ha cancellato circa un ettaro di vegetazione.

L'allarme è scattato intorno alle 16 nel comune di Meda, all'altezza di via Santa Maria. Insieme ai volontari del Parco delle Groane, alla protezione civile e alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i vigili del fuoco con un'autopompa da Lazzate e mezzi da Seregno e Bovisio Masciago, con venticinque uomini impegnati nell'emergenza.

Nel rogo - che ha causato danni distruggendo 10mila metri quadrati di parco - non si sono registrati feriti. "L'incendio è stato domato poco dopo le 18, dopo di che sono iniziate le operazioni di bonifica", hanno fatto sapere dal Parco delle Groane. 

Lo scorso 21 marzo, invece, le fiamme erano scoppiate nel polmone verde lombardo all'altezza del territorio comunale di Cogliate, sempre in Brianza. Per domare l'incendio erano stati necessari cinquanta uomini. 

Foto - L'intervento dei pompieri

incendio parco groane-4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro incendio nell'area naturale protetta, distrutti 10mila metri quadrati di parco

MilanoToday è in caricamento