rotate-mobile
La lite

Litiga con la compagna e la insegue in strada con un falcetto in mano

L'uomo, che era ai domiciliari, è stato arrestato anche per evasione

Ha inseguito la sua compagna (che se n'era andata di casa dopo una lite) brandendo un falcetto, poi ha insultato e minacciato i carabinieri arrivati sul posto. Alla fine è stato arrestato e si è scoperto che, uscendo a sua volta dalla sua abitazione, è evaso dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

È successo all'una di notte di lunedì 11 settembre a Garlasco, nel Pavese. Protagonista un 40enne che ha ingaggiato una lite in casa con la sua compagna, una 38enne (entrambi italiani). Dopo la lite, la donna si è allontanata da casa, mentre lui l'ha inseguita con un falcetto in mano e ha provato a raggiungerla.

La 38enne, spaventatissima, ha telefonato ad alcuni suoi parenti che vivono nelle vicinanze e poi ha chiesto aiuto al 112. I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno trovato entrambi. Lui, visibilmente alterato, ha cominciato a minacciare i militari per evitare il controllo. Alla fine però è stato portato in caserma, dove è risultato che si trovava ai domiciliari, motivo per cui risponderà anche di evasione. Il gip ha poi convalidato l'arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la compagna e la insegue in strada con un falcetto in mano

MilanoToday è in caricamento