rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Milano, passeggera urtata da un treno della M2: metro bloccata tra Lambrate e Caiazzo

È successo nel pomeriggio di mercoledì. Sul posto i sanitari del 118 in codice rosso

Metropolitana M2 "verde" ferma nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio tra le fermate di Lambrate e Caiazzo a causa di un incidente sulla banchina della stazione di Loreto. Il fatto è accaduto poco dopo le 15, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza.

Secondo una prima ricostruzione una donna di 63 anni si è improvvisamente sporta oltre la linea gialla di sicurezza ed è stata urtata dallo specchietto di un convoglio che procedeva in direzione Gessate e che era in fase di frenata. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica, fortunatamente le sue condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto: è stata accompagnata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Città Studi. La 63enne, secondo quanto trapelato, ha riportato un trauma cranico, una ferita alla testa e una alla spalla. Non è in pericolo di vita. Per i rilievi è intervenuta sul posto la polizia ferroviaria.

Durante l'interruzione Atm ha istituito un collegamento sostitutivo con bus nella tratta interrotta. La circolazione è tornata alla normalità intorno alle 15.40.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, passeggera urtata da un treno della M2: metro bloccata tra Lambrate e Caiazzo

MilanoToday è in caricamento