rotate-mobile
Cronaca

Motocross nel cantiere di Pedemontana (dove morì un 16enne): denunciati 14 ragazzi

Nei guai 14 giovani, tra loro 6 minorenni. L'accaduto

Avevano scelto il cantiere sulla Pedemontana come pista di motocross: i carabinieri li hanno identificati e denunciati per invasione di terreni. A finire nei guai 14 ragazzi, tra cui 6 minorenni, residenti tra le provincia di Como, Milano, Verbania e Varese. I giovani sono stati "pizzicati" proprio mentre stavano effettuando pericolose manovre con le loro moto, sono stati bloccati e identificati. 

Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata dalla società Autostrada Pedemontana Lombarda Spa ai militari della stazione di Lentate sul Seveso. Gli investigatori hanno così avviato gli accertamenti e nei giorni scorsi hanno sorpreso i motociclisti - tutti di età compresa tra i 15 e i 23 anni - proprio all'interno dell’area recintata dell’ex campo base del cantiere utilizzato durante le fasi di realizzazione dell’autostrada.

Nello stesso punto a marzo scorso era morto uno studente 16enne di Cermenate che era caduto dalla moto del papà. I militari riferiscono che da tempo quell'area viene segnalata come pista utilizzata dai ragazzi per effettuare le acrobazie in moto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross nel cantiere di Pedemontana (dove morì un 16enne): denunciati 14 ragazzi

MilanoToday è in caricamento