Cronaca Duomo / Piazza della Scala

"Nessuno tocchi Milano": diventa un'iniziativa permanente. I prossimi appuntamenti il 16 e 17 maggio

Il Comune lancia un appello a tutti i cittadini

Nessuno tocchi Milano (foto di Alice Orlando)

Dopo lo straordinario successo di “Nessuno tocchi Milano”, la mobilitazione di 20mila cittadini che domenica 3 maggio hanno voluto rispondere con fermezza ai danneggiamenti della manifestazione del primo maggio (VIDEO), sono stati tantissimi cittadini i che hanno offerto spontaneamente la propria disponibilità a dare il proprio contributo di impegno civile.

Di fronte a questa domanda di partecipazione e azione civica la Giunta ha deciso di rispondere ai tanti cittadini che ci hanno sollecitato altre iniziative lanciando un appello a tutti i milanesi: dedicare un weekend a chi vuole prendersi cura della “Bella Milano”.  Il Comune invita i cittadini "a ritornare protagonisti assoluti e a mobilitarsi con lo spirito civico a tutela del bene comune. L’appello è rivolto a tutte le imprese affinché aiutino il Comune a fornire ai cittadini i materiali necessari alla realizzazione di questa iniziativa".  

L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 maggio in tutti i quartieri della città. Per il 16 è sarà dedicato alla pulizia della città, delle piazze, strade, giardini, muri, facciate che hanno necessità di essere ripuliti: sarà l’occasione per offrire una nuova testimonianza di impegno civico e amore per città. Il 17, invece, sarà dedicato ad altre attività (ancora da definire). "I cittadini che si mobilitano potranno contare sulle forniture dei materiali", specifica Palazzo Marino in una nota.

Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo faiza.ben@comune.milano.it, indicando il soggetto promotore dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero dei partecipanti, il nome e cognome e recapito telefonico del responsabile. L’adesione va presentata possibilmente per lunedì 11 maggio. Successivamente i tecnici del Nuir effettueranno un sopralluogo per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno tocchi Milano": diventa un'iniziativa permanente. I prossimi appuntamenti il 16 e 17 maggio

MilanoToday è in caricamento