rotate-mobile
Cronaca

Per i vigili milanesi 181 moto: arrivano le nuove Bmw

Sono 181 quelle in dotazione: 136 BMW, 20 Guzzi e 25 scooter Piaggio. Granelli: "Veicoli fondamentali per la loro agilità nel presidio del territorio"

È di 181 il totale dei veicoli a due e tre ruote in dotazione alla polizia locale di Milano, con un aumento di 26 unità rispetto al passato. È stata completata in queste settimane la sostituzione, iniziata a marzo, dei veicoli che gli agenti utilizzano per le attività di servizio. Ultime a completare il parco moto le Bmw 650 GS che raggiungono il numero di 136 e si aggiungono alle 20 moto Guzzi utilizzate per i servizi di rappresentanza e ai 25 scooter ibridi Piaggio MP3 in dotazione alle 9 Zone e di grande utilità anche per le attività di controllo e prevenzione nei parchi e nelle aree verdi per il basso impatto ambientale. In distribuzione in questi giorni i nuovi caschi agli agenti che ne sono sprovvisti.

“Moto e scooter sono veicoli fondamentali per la loro agilità nel presidio del territorio e la sicurezza urbana. Per questo riteniamo importante l’investimento in efficienza sui veicoli a due ruote, cui si aggiungono, nelle 9 Zone e nei parchi, le moto ibride a tre ruote”, dichiara Marco Granelli, assessore comunale alla Sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i vigili milanesi 181 moto: arrivano le nuove Bmw

MilanoToday è in caricamento