rotate-mobile
Omicidi Vialba / Via Cogne

Omicidio La Rosa, fermati mamma e figlio: volevano sciogliere l'ex calciatore nell'acido

Mamma e figlio sono stati fermati nel pomeriggio di giovedì. Ecco il loro folle piano

Giovedì pomeriggio si sono traditi. Hanno spostato il corpo, forse perché sentendosi braccati volevano disfarsene definitivamente, e sulla loro strada hanno trovato i carabinieri, ormai certi di andare a colpo sicuro. 

Omicidio La Rosa: presi i presunti killer

Antonietta Biancaniello, cinquantanove anni, e Raffaele Rullo, il figlio trentacinquenne, - entrambi residenti a Quarto Oggiaro - sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto emesso dal pm Eugenio Fusco perché ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio e della soppressione del cadavere di Andrea La Rosa, l'ex calciatore milanese con un passato in serie C scomparso nel nulla dal 16 novembre scorso

Il cadavere di Andrea - trentacinque anni, direttore sportivo del Brugherio calcio e socio di un'azienda di consulenza - è stato trovato giovedì pomeriggio nel bagagliaio di un'auto fermata dai militari a Varedo sulla Milano-Meda. Alla guida del veicolo c'era la cinquantanovenne e oltre al cadavere i carabinieri del nucleo investigativo hanno trovato dei flaconi di acido. Raffaele Rullo, invece, è stato fermato poco dopo, a casa sua. È molto verosimile, trapela da via della Moscova, che i due - dopo averlo sgozzato - avessero voluto scioglierlo nell'acido per farlo sparire.

L'omicidio, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe arrivato dopo una lite per soldi: Andrea - amico di Rullo da un paio di anni - avrebbe prestato del denaro a Raffaele e lui e sua mamma, probabilmente per non restituirgli il denaro, avrebbero deciso di mettere in atto il loro folle piano. 

Così, il giorno dell'incontro in via Cogne, lo avrebbero ucciso e nascosto in un fusto. Poi, dopo un primo tentativo di scioglierlo nell'acido - sembra fallito perché i due non ne avevano abbastanza - lo avrebbero caricato in auto per portarlo in un box di Seveso, dove i militari hanno trovato ventiquattro litri di acido muriatico

Prima di sparire - l'ultima sua apparizione era stata il 14 novembre a Brugherio alla presentazione del nuovo allenatore della squadra - Andrea aveva detto ad alcuni amici di dover risolvere una questione di soldi. Quella questione gli è stata fatale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio La Rosa, fermati mamma e figlio: volevano sciogliere l'ex calciatore nell'acido

MilanoToday è in caricamento