rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Atm, si parte l'1 luglio con l'orario estivo: il "ridotto" di agosto per meno tempo

Piccoli correttivi ma quasi tutto rimane come nel 2016

E' in arrivo l'orario estivo di Atm, che partirà l'1 luglio per i mezzi di superficie e l'8 luglio per il metrò, fino al 3 settembre.

L'esperienza del 2016 serve a introdurre alcuni correttivi, perché ormai Milano si "desertifica" sempre di meno, sia perché non è più l'era delle fabbriche che chiudevano i battenti per tutti per due o tre settimane, sia perché nel fratempo ogni anno aumentano sempre più i turisti.

Di conseguenza, l'orario maggiormente ridotto partirà il 7 agosto e non l'1 agosto, e la metropolitana "verde" verrà ridotta, sì, ma un po' meno del solito. Si è infatti notato che la linea che collega, tra l'altro le due principali stazioni ferroviarie (Centrale e Garibaldi) e alcune zone di movida (Porta Nuova, Brera, Darsena) è sempre più frequentata.

Nel 2016 il neo assessore alla mobilità Marco Granelli aveva annunciato che avrebbe voluto rivedere l'orario estivo nel suo complesso, ma al momento questo non è stato possibile: sembra infatti che il Comune di Milano e Atm si stiano concentrando su un'altra priorità, quella di rivedere il piano di tagli messo in atto recentissimamente, che non ha soddisfatto quasi nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, si parte l'1 luglio con l'orario estivo: il "ridotto" di agosto per meno tempo

MilanoToday è in caricamento