rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Palazzo Marino illuminato con i colori della bandiera ucraina

Dalla sera di venerdì 25 febbraio la sede del Comune in blu e giallo per manifestare solidarietà al popolo ucraino attaccato militarmente dalla Russia

Palazzo Marino illuminato di giallo e blu, i colori della bandiera ucraina. Questo il gesto deciso dall'amministrazione comunale per manifestare solidarietà al popolo ucraino, da giovedì sotto i bombardamenti della Russia che ha invaso il loro Paese.

Dalla sera di venerdì 25 febbraio fino al 28 la facciata della sede del Comune in piazza della Scala sarà colorata di luce gialla e blu. A stabilirlo il sindaco Beppe Sala dopo l'approvazione di giovedì da parte del Consiglio comunale dell'ordine del giorno a sostegno del popolo ucraino e di condanna per l'invasione perpetrata dalla Russia.

"Con questa illuminazione - commenta il gruppo consigliare del Pd - la città di Milano si stringe ancora di più al popolo ucraino e alla comunità ucraina presente nella nostra città, confermando di essere pronta ad accogliere i profughi in fuga dalla guerra voluta da Putin".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Marino illuminato con i colori della bandiera ucraina

MilanoToday è in caricamento