rotate-mobile
Cronaca Bruzzano / Viale Rubicone

Parcheggio Comasina: chi lascia l'auto a Cormano viaggia con tariffa urbana

Lo ha deciso la giunta di Milano per agevolare i pendolari costretti a parcheggiare fuori città

Chi utilizzerà l'area di sosta messa a disposizione dal comune di Cormano e poi i mezzi pubblici per raggiungere Comasina (capolinea della gialla) viaggerà con le tariffe Atm urbane, nonostante la tratta fuori città.

Lo ha deciso la giunta di Milano per venire incontro ai pendolari, in attesa della costruzione del parcheggio in corrispondenza del capolinea del metrò. Finora i pendolari usavano un'area di sosta adiacente alla fermata: ma quest'area è chiusa da lunedì 8 luglio proprio per realizzare il parcheggio di interscambio. La possibilità di parcheggiare a Cormano (presso il centro commerciale Coop) è notevole: più di 130 posti auto a disposizione. Poi è possibile prendere la tramvia Limbiate-Milano (linea 179) o gli autobus 705 e 729 verso Comasina.

L'agevolazione tariffaria durerà fino alla fine dei lavori del parcheggio di interscambio. Intanto il comune di Milano ha stretto un altro accordo, con l'amministrazione di Novate Milanese, per l'area di 200 posti auto tra via Polveriera e via Bellini che però richiede un intervento di sistemazione prima di poter essere utilizzata. A settembre, quando sarà pronta, l'agevolazione tariffaria riguarderà anche coloro che parcheggiano a Novate e prendono l'autobus 89 per Comasina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Comasina: chi lascia l'auto a Cormano viaggia con tariffa urbana

MilanoToday è in caricamento