menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Mia News

Foto Mia News

La polizia cinese pattuglia il centro insieme ai carabinieri

"Rinnovata la positiva esperienza maturata già negli anni scorsi", afferma la Prefettura

Polizia cinese e carabinieri pattuglieranno insieme il centro di Milano. In questo modo - ha spiegato la Prefettura - viene rinnovata la positiva esperienza maturata già negli anni scorsi nel capoluogo meneghino e in altre città d’Italia".

Tre poliziotti cinesi affiancheranno i carabinieri nei servizi per garantire la sicurezza delle zone più centrali della città, da piazza Duomo a corso Vittorio Emanuele II e via Dante, dal quadrilatero della moda e via Manzoni al Castello Sforzesco e Brera. Il pattugliamento si svolgerà fino al 23 novembre.

L’iniziativa, ha spiegato la Prefettura, viene ripetuta sulla base di un accordo internazionale fra il Ministero dell’Interno italiano e quello cinese e prevede pattugliamenti congiunti tra le forze di Polizia dei due paesi nei rispettivi Stati. I poliziotti cinesi assisteranno i carabinieri nelle attività istituzionali, anche a Milano, ove si registra una considerevole presenza di cittadini di nazionalità cinese, con l’obiettivo di agevolare lo scambio di informazioni di polizia relative alla presenza di connazionali turisti e facilitare eventuali contatti con i turisti, nonché con le autorità di polizia, diplomatiche e consolari. Durante lo svolgimento del servizio i poliziotti cinesi vestiranno l’uniforme e saranno impiegati in servizio di pattuglia appiedata unitamente a due militari della Compagnia Milano Duomo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento