rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Messina, 37

Decine di pompieri intossicati al comando di via Messina

Sul posto diverse ambulanze. Nessuno sarebbe in gravi condizioni, ma sono state coinvolte circa 30 persone

Una trentina di persone è rimasta intossicata nella caserma dei vigili del fuoco di via Messina, la mattina di sabato 3 febbraio. 

Non è chiaro cosa sia avvenuto, ma sul posto sono intervenuti diversi mezzi inviati dal 118. Dai primissimi riscontri, secondo quanto riferito a MilanoToday, parrebbe un'intossicazione alimentare per qualcosa mangiato in mensa, ma al vaglio sono diverse ipotesi e sono in corso accertamenti interni. Alcuni vigili del fuoco hanno iniziato a stare male, con vomito e forte dissenteria, nella notte tra venerdì e sabato. La situazione in mattinata è peggiorata. E si è reso necessario l'invio dei soccorritori del 118.

Non ci sono persone in gravi condizioni, anche se alcuni pompieri sono stati portati per accertamenti al Sacco e al Fatebenefratelli. Le persone soccorse hanno dai 25 ai 55 anni.

Il comando dei vigili del fuoco fa sapere che nessuna ripercussione, nonostante la problematica, c'è stata sul servizio erogato e tutte le squadre sono regolarmente pronte per gli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di pompieri intossicati al comando di via Messina

MilanoToday è in caricamento