rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Milano, piano antifreddo: 25 e 26 ottobre raccolta di coperte e sacchi a pelo

I luoghi dove sarà possibile donare saranno 12 e sparsi in tutta la città

Sacchi a pelo, coperte, giacche, maglioni e altri tipi di materiale per affrontare l'inverno verranno raccolti sabato 25 e domenica 26 ottobre a Milano per aiutare i bisognosi.

I luoghi dove sarà possibile donare saranno 12 e sparsi in tutta la città. I fondi destinati al piano antifreddo sono 1,2 milioni di euro (251 mila dai finanziamenti statali).

«Chiamiamo i cittadini di Milano a un'ulteriore dimostrazione di solidarietà verso chi si trova in difficoltà a cominciare dai senzatetto» queste le parole dell'assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino.

I luoghi: Piazzale Baiamonti (Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus); Piazzale Baracca (Fondazione Progetto ARCA Onlus); Via Bassini angolo Valvassori Peroni (Comunità di Sant’Egidio); Piazzale Argentina (Croce Rossa Italiana e Associazione Linea Gialla); Viale Papiniano /Cantore (Associazione Ronda della Carità e Opera C. Ferrari); Arco della Pace (Associazione Milano in Azione e Fondazione Isacchi); Piazzale Selinunte (Fondazione Progetto ARCA Onlus); Piazza della Repubblica (Associazione City Angels); Piazzale Maciachini (S.O.S. Milano Associazione volontaria – Onlus); Corso Lodi/Piazza Medaglie d’Oro (Croce Rossa Italiana e Cisom).

Sabato 25 i cittadini potranno consegnare il materiale anche presso la Fondazione Exodus nella sede del Centro diurno SOS Stazione Centrale nel sottopasso tra via Tonale e via Pergolesi, mentre la domenica dalle nove e mezzo di mattina fino alle cinque di pomeriggio alla Casa dell'Accoglienza "Enzo Jannacci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, piano antifreddo: 25 e 26 ottobre raccolta di coperte e sacchi a pelo

MilanoToday è in caricamento