rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Litta Modignani

Rapina tabaccheria e poi dirotta bus: fermato pregiudicato

Un pregiudicato 38enne rapina con una pistola giocattolo un tabaccaio, e poi, scappando in bus, cerca di "dirottare" un pullman della linea 89. Fermato e arrestato

Un pregiudicato di 38 anni, Daniele D.S., è stato arrestato dai carabinieri, a Milano, per aver rapinato un tabaccaio e aver poi cercato di dirottare un autobus per fuggire. L'uomo, con una pistola giocattolo, ha prima rapinato un tabaccaio di 31 anni nella sua rivendita in via Litta Modigliani, poi si è allontanato a bordo di un autobus della linea '89'.

I carabinieri, chiamati dal titolare, hanno saputo da alcuni testimoni che il bandito era salito sul bus, e lo hanno rintracciato.

Quando ha visto la pattuglia, l'uomo ha picchiato sul vetro dell'autista mostrandogli la pistola giocattolo e intimandogli di cambiare strada, ma il conducente non ha ceduto. Allora gli ha ordinato di fermarsi, ed è sceso, ma è stato bloccato dai militari con il bottino, 3mila euro.

L'arresto è avvenuto nell'ambito di "un controllo del territorio - ha riferito l'Arma - eseguito, nel corso delle ultime ventiquattro ore, dai carabinieri di Milano e Monza". Nel corso del servizio "sono state arrestate 90 persone e ne sono state denunciate 50" (fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tabaccheria e poi dirotta bus: fermato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento