rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Tre militari morti in Afghanistan: tra loro un milanese

Riccardo Bucci era nato a Milano 34 anni fa. Era in servizio presso il Reggimento lagunari Serenissima di Venezia. Sposato, lascia una bimba di un anno

C'è anche un militare nato a Milano, il tenente Riccardo Bucci, di 34 anni, tra i soldati morti venerdì 23 agosto in Afghanistan a seguito di un incidente. "Si è trattato di un incidente stradale, ha detto il generale Massimo Fogari, portavoce dello Stato maggiore della Difesa ai microfoni di Sky. 

Secondo una prima ricostruzione, "i 3 militari erano a bordo di un Lince, e appartenevano ad una unità affiancata all'esercito afghano e stavano muovendo verso il comando italiano in Afghanistan. Si è trattato di un mero incidente stradale", ha specificato il generale, "avvenuto su una via molto ma molto trafficata". Era, prosegue il militare, "una missione di collegamento. Semplicemente andare da un capo all'altro per dare informazioni logistiche-amministrative".

Bucci, che risiedeva a Dolo, lascia la moglie e una bimba di 13 mesi. Era impiegato alla caserma Matter di Mestre, sede del Reggimento Lagunari 'Serenissima'. Era nei Lagunari dal 2007: questa era la sua seconda missione in Afghanistan, ma ne aveva già svolta in precedenza una in Bosnia. In questi mesi si stava occupando dell'addestramento dell'esercito afghano.

Hanno perso la vita anche il caporal maggiore scelto Mario Frasca, nato a Foggia il 22 gennaio 1979, in servizio presso il Quartier Generale del Comando delle Forze operative terrestri di Verona; e il caporal maggiore Massimo Di Legge, nato ad Aprilia (LT) il 22 luglio 1983, in servizio presso il Raggruppamento Logistico Centrale di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre militari morti in Afghanistan: tra loro un milanese

MilanoToday è in caricamento