rotate-mobile
Cronaca San Siro / Viale Caprilli

Tifosi Ajax "scatenati": tre accoltellati in gravi condizioni

Continuano i tafferugli e gli scontri tra tifosi dell'Ajax e milanesi nei pressi dello stadio San Siro, per la sfida di mercoledì sera contro il Milan

Continuano i tafferugli e gli scontri tra tifosi dell'Ajax e milanesi nei pressi dello stadio San Siro, per la sfida di mercoledì sera contro il Milan (video: hooligan scatenati in centro).

Un ragazzo di 28 anni è in gravi condizioni dopo essere stato aggredito in viale Caprilli, in zona Lotto, nei pressi dello stadio San Siro (video: cariche della polizia). Questo da quanto risulta a MilanoToday.

Sarebbe stato accoltellato all'addome da alcuni tifosi milanisti. Ferito anche un altro hooligan, a un gluteo. Le sue condizioni sono meno preoccupanti, ma pur sempre gravi. Entrambi sono stati portati al San Carlo. 

Negli scontri sono rimasti coinvolti altri tifosi di 21, 32 e 39 anni, tra cui un ambulante. Non sono gravi. 

I feriti sono stati soccorsi da diversi mezzi (con alcune automediche) del 118. Sul posto la polizia.

E inoltre un gruppo di un centinaio di tifosi dell'Ajax, completamente ubriachi, ma anche altri gruppetti di poche unità, si stanno aggirando dalla metà di questo pomeriggio completamente ubriachi per le vie del centro di Milano causando momenti di paura e continui tafferugli con le forze dell'ordine.

Secondo quanto si è appreso il gruppo più grosso, di svariate decine di ultras sempre pronti a lanciare lattine e bottiglie contro negozi e passanti, si è mosso tra piazza Principessa Clotilde, la Stazione Centrale e la zona Duomo.

Più d'uno, come confermato dalla questura, i momenti di 'contatto' con Polizia e Carabinieri in tenuta antisommossa che prima si sono interposti per impedire a un gruppo di fare irruzione nel Milan Point, e poi sono intervenuti diverse altre volte con cariche di alleggerimento per indirizzare i grupponi di sbandati verso le metropolitane della Stazione Centrale e della linea verde con l'obiettivo di incanalarli in direzione della fermata di Lotto, dove partono i pullman scortati per i tifosi ospiti della partita Milan-Ajax.

Nei dintorni dello stadio e fino alla Fiera è un continuo di sirene e di spostamenti di pattuglie e furgoni delle forze dell'ordine perché i tifosi sparpagliati stanno costringendo i poliziotti a un difficile lavoro di contenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi Ajax "scatenati": tre accoltellati in gravi condizioni

MilanoToday è in caricamento