rotate-mobile
Cronaca

I ragazzini senza biglietto e senza mascherina che bloccano un bus

I quattro hanno anche insultato l'autista. L'accaduto

Quattro ragazzini di Gallarate, nel Varesotto, sono stati denunciati dalla polizia con l'accusa di interruzione di pubblico servizio dopo aver bloccato un autobus cercando di salire a bordo senza biglietto e senza mascherina, ancora obbligatoria sui mezzi. 

Il 6 aprile scorso, stando a quanto ricostruito dagli agenti del commissariato, i giovani avevano preso un pullman della Amsc per andare a scuola. Una volta sul bus, nonostante la presenza di una guardia giurata, gli studenti avevano insultato pesantemente l'autista che aveva chiesto loro semplicemente di coprire naso e bocca e di mostrare i biglietti. Il guidatore aveva quindi allertato la polizia, ma i ragazzi si erano confusi tra gli altri passeggeri e avevano preso un altro mezzo per raggiungere il loro istituto. 

Proprio lì, però, il giorno successivo sono arrivati anche gli agenti, che hanno identificato una ventina di ragazzini, sicuri di trovare tra loro i responsabili della bravata del giorno precedente. Alla fine, dopo una rapida indagine, gli investigatori hanno verificato che quattro dei minorenni "fermati" fuori da scuola erano effettivamente gli autori delle minacce all'autista e i responsabili del lungo stop del pullman. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzini senza biglietto e senza mascherina che bloccano un bus

MilanoToday è in caricamento