rotate-mobile
Il pestaggio / Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Passeggero picchia a sangue un tranviere in centro a Milano

Il dipendente Atm è finito al Policlinico: per fortuna non è in gravi condizioni

Un tranviere picchiato dopo una lite sul tram Atm. Succede a Milano, sotto il Pirellone. Il conducente del tram è stato aggredito da un passeggero in stato di alterazione. L'uomo stava litigando con un altra persona a bordo del mezzo per questo il guidatore ha fermato il mezzo della linea 9 nei pressi del grattacielo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo, in via Fabio Filzi.

Immediatamente è stato aggredito dall'uomo che, dopo la colluttazione, è fuggito a piedi per essere bloccato poco dopo dagli agenti della polizia locale. Il tranviere, C. D., 40 anni, ha riportato diverse ecchimosi sul viso e sul collo. Non è grave. È stato trasportato dal 118 in codice verde al Policlinico per escoriazioni ed ecchimosi al volto. Il presunto aggressore, invece, un 27enne egiziano, che era in stato di alterazione psicofisica e aggressivo, è stato portato all'ospedale San Paolo, dove si trova piantonato.

Anche un altro nordafricano, un 35enne con il quale era probabilmente iniziata la lite che poi ha coinvolto l'autista, ha riportato ecchimosi ma ha rifiutato le cure mediche. Ora la polizia locale, che ha bloccato il fuggitivo poco distante dal tram della linea 9, attende le valutazioni dell'autorità giudiziaria, che dipenderanno anche dalla prognosi ospedaliera sulle lesioni riportate dall'autista. Il 27enne rischia l'accusa di lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero picchia a sangue un tranviere in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento