menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'uomo è stato truffato

L'uomo è stato truffato

Truffato da finto infermiere, anziano derubato di 9 mila euro

E' successo mercoledì mattina: il 78enne si è fidato del giovane, l'ha portato in casa e non si è accorto subito di essere stato derubato

Un falso infermiere ha truffato un anziano in via San Vigilio e lo ha derubato di 9mila euro. E' successo mercoledì mattina intorno alle dodici meno un quarto. Un giovane ha avvicinato il 78enne e si è presentato come infermiere che in passato lo aveva curato in un ospedale. L'uomo ci ha creduto e, alla richiesta di dargli un plico con dentro alcuni gioielli, non ha opposto diniego.

Il truffatore ha infatti raccontato all'anziano che nel proprio appartamento stanno lavorando alcuni operai, pertanto non si fidava a tenerli conservati lì. Si è fatto quindi accompagnare dentro la casa dell'anziano e gli ha portato via circa 9mila euro in contanti, trovati nella cassaforte.

Ha lasciato il plico nella casa dell'uomo che però si è accorto da una parte che il plico non aveva alcun valore e, dall'altra, che gli era stata svuotata la cassaforte. Così ha chiamato la polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento