rotate-mobile
Cronaca Affori / Via Privata Don Giovanni Grioli

La truffa della casa in subaffitto: denunciato finto proprietario

L'uomo si è giustificato dicendo di non potersi permettere di pagare l'affitto e si è impegnato a restituire la somma avuta come "caparra"

Ha tentanto di subaffittare l'appartamento in cui viveva e di cui però non riusciva più a pagare il canone, fingendosi il reale proprietario. Ma è stato scoperto e ora è indagato per truffa.

Protagonista A.D.P., 33enne con alcuni precedenti. Da poco più di un mese aveva preso in locazione un appartamento in via Don Grioli, zona Affori, ma non riusciva a pagare il canone: così ha pensato di trovare qualcuno a cui subaffittare la casa, insieme a un sedicente agente immobiliare. I due hanno trovato un 28enne interessato all'appartamento e si sono incontrati lunedì 30 marzo.

Durante l'incontro, A.D.P., fingendosi appunto proprietario, ha preteso 1.200 euro in contanti a titolo di caparra. Il 28enne però la sera dell'1 aprile si è reso conto di non avere firmato un contratto con il vero proprietario e ha chiamato le forze dell'ordine. Il 33enne ha ammesso la sua responsabilità impegnandosi anche a restituire i 1.200 euro ricevuti dal 28enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della casa in subaffitto: denunciato finto proprietario

MilanoToday è in caricamento