rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Roberto Fabbri: il 6 aprile in concerto al Blue Note

Il chitarrista presenta il suo nuovo disco “Beyond” ed esegue una fantasia di 6 brani di Giovanni Allevi creata per l'occasione

Il chitarrista e compositore romano Roberto Fabbri, martedì 6 aprile, si esibirà al Blue Note di Milano. L'artista presenterà il suo nuovo disco “Beyond” che si compone di 20 brani: 14 inediti con musiche composte ed eseguite per chitarra classica e 6 composizioni di Giovanni Allevi che Roberto Fabbri ha trascritto ed eseguito sempre per chitarra classica.

 Il disco è stato registrato con la chitarra Ramirez 125° anniversario, uno strumento dalle sonorità straordinarie costruito appositamente per il compositore romanio dall’Atelier Ramirez di cui è testimonial.

L'artista. Roberto Fabbri è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici. Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue, compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d'Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fabbri: il 6 aprile in concerto al Blue Note

MilanoToday è in caricamento