rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

"32 ragioni per le quali Milano è il peggio e non va visitata"

Buzzfeed, seguitissima testata americana, torna a parlare di Milano e dell'Italia con la consueta ironia.

Buzzfeed, seguitissima testata americana, torna a parlare di Milano e dell'Italia con la consueta ironia. Questa volta la giornalista Marie Telling lo fa con le 32 "ragioni" per le quali "Milano fa schifo". 

Un'offesa alla città? Non proprio. L'articolo è completamente ironico, e ribalta le ragioni mettendo delle foto mozzafiato di Milano dove viene ripresa nei suoi scorci migliori: moda, arte, monumenti, palazzi di design. Una trentina di scatti straordinari, che mostrano, qualora ce ne fosse bisogno, il lato più affascinante della metropoli meneghina. 

"Avete in programma qualche giorno a Milano? Bene, non andateci. Guardate qui quanto è brutta... ". E si svelano agli occhi la vista della Galleria ristrutturata, o quella delle volte del Duomo. Momenti impagabili da far individia a qualsiasi luogo nel mondo. Tuttavia non troppi lettori hanno apprezzato la sottigliezza. Molti, tra cui anche alcuni milanesi, hanno commentato il pezzo dicendo che "non fa ridere". E gli stessi lettori americani: "Perchè, invece che questo sarcasmo, non dite che Milano è semplicemente stupenda?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"32 ragioni per le quali Milano è il peggio e non va visitata"

MilanoToday è in caricamento