Cultura

Contro il grigiore della settimana un weekend di musica, motori e arte

Per allontanare il grigiore della settimana lavorativa, per questo fine settimana a Milano ce ne sarà per tutti i gusti: la mostra di Steve McCurry, tra i vincitori quest’anno dell’Ambrogino d’Oro, ma anche il Milano Guitar Festival e una serata danzante del Funk the System

Per scacciare il grigiore della settimana, abbiamo deciso di inaugurare il weekend con una serata danzante. Venerdì 13, da mezzanotte alle 4 del mattino, “Funk the system” vi porta il suono di Londra a Milano ancora una volta. Dj set di the OCTOPUS (Funk the System), NARCO (Funk the System - B_Team) e special guest  ONIRIK (Mean records / Foreplay) e RAINER (Mean records / Serialism). Ingresso libero con sottoscrizione di tessera obbligatoria (5 euro).

curry100Quest’anno riceverà anche l’Ambrogino d’Oro. Dall’11 novembre Steve McCurry, sarà a Palazzo della Ragione di Milano, con una mostra dedicata ai trent'anni della sua carriera ed intitolata “Sud-Est”. Famosi sono i suoi volti di bambini che vivono in zone di guerra.



tho100Per gli uomini duri e gli appassionati delle due ruote, in Fiera è la settimana del 67esimo salone del motociclo. Tante le case costruttrici, tanti i modelli e non solo due ruote: 1.300 marchi, provenienti da circa 30 paesi con i loro prodotti il loro abbigliamento e gli accessori.




Sabato parte anche la terza edizione del Milano Guitar Festival, la manifestazione dedicata interamente al mondo della chitarra e dei suoi protagonisti. L'evento, che durerà fino al 19 novembre, sarà strutturato in mercatini, concerti, dibattiti e incontri vari.

Da domenica invece Milano celebra il Futurismo. Un omaggio a uno dei più significativi movimenti del ’900 e per festeggiare il centenario del progetto artistico di Marinetti e Boccioni: un nuovo itinerario turistico per scoprire la vocazione di Milano alla sperimentazione, alla creatività e all’innovazione.

Dal 10 novembre poi, La Fabbrica del Vapore presenta 13 giovani talenti che saranno i protagonisti della mostra "Il raccolto d'autunno è stato abbondante". Antonio Barletta, Riccardo Baruzzi, Emily Bovino, Loredana Di Lillo, Cleo Fariselli, Giorgio Guidi, Renato Leotta, Giovanni Oberti, Anja Puntari, Matteo Rosa, Maia Sambonet, Manuel Scano, Santo Tolone avranno la possibilità di esporre le loro opere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il grigiore della settimana un weekend di musica, motori e arte

MilanoToday è in caricamento