rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cultura

Idem Lombardia, il festival dedicato alla cultura musicale regionale

Il 7 e l’8 dicembre il Teatro degli Arcimboldi ospita “ID&M – Lombardia”, il festival dedicato alla cultura musicale della nostra regione. Due giovani emergenti della scena lombarda, scelti sempre nell’ambito del festival, si uniranno a big come Ruggeri, De Cremori e Simone Cristicchi

Sono ufficiali i nomi dei 12 talenti lombardi, selezionati tra numerose candidature, che si sono esibiti il 15 ottobre al Teatro dal Verme nell’ambito della rassegna “ID&M – Lombardia” primo appuntamento del Festival dedicato alla cultura musicale lombarda.

Questi i nomi dei finalisti: COLLETTIVO MAZZULATA, EFFETTO LOTO, GIANLUCA GROSSI, GIO DE SFÀA E I FIO DELLA SERVA, I MALGHESETTI, LISSANDER BRASCA, LUCIANO RAVASIO, ORNELLA FIORNI, ROBERTO SIRONI, SULUTUMANA, TRENINCORSA, UL MIK LONGOBARDEATH. Durante la serata si sono esibiti di fronte a una commissione artistica qualificata, composta da professionisti del settore, critici musicali, rappresentanti dei media e di etichette discografiche.

Due dei 12 partecipanti, avranno la possibilità di salire sul palco del Teatro Arcimboldi il 7 e 8 novembre insieme ai grandi nomi della musica italiana e anche l’opportunità di esibirsi durante il MEI, meeting delle etichette indipendenti in programma il 28 e 29 novembre a Faenza.

Il 7 e l’8 novembre sarà poi il Teatro Arcimboldi a offrire il palcoscenico alle due serate principali della rassegna. Gli artisti in questione proporranno un repertorio di brani che vuole rappresentare un legame con il loro territorio di provenienza. Due “serate evento” dove l’energia del ritmo e la forza delle parole si fonderanno nella musica di grandi artisti del panorama nazionale che canteranno la cultura dei loro territori.

Con loro si esibiranno anche: ENRICO RUGGERI, FRANCESCO DE GREGORI, i TAZENDA, TERESA DE SIO, SIMONE CRISTICCHI E IL CORO DEI MINATORI DI S.FIORA, ANDREA MIRÒ, LUIGI MAIERON, LOU DALFIN e il direttore artistico DAVIDE VAN DE SFROOS.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idem Lombardia, il festival dedicato alla cultura musicale regionale

MilanoToday è in caricamento