rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cultura

Milano, tutte le migliori pasticcerie in città: la guida "Pasticcerie 2017" del Gambero Rosso

Due locali si aggiudicano le ambitissime tre torte. Altri tre ne portano a casa due. La guida

La guida “Pasticceri e Pasticcerie 2017” del Gambero Rosso incorona Milano come una delle capitali d’Italia del gusto. Due locali con “tre torte”, simbolo di eccellenza. Altri tre con “due torte”, sinonimo di affidabilità e qualità. Quindi, a mettere la ciliegina sulla torta, due premi speciali per due pasticcerie. 

Dal Gambero Rosso, che già aveva premiato numerosi locali meneghini nella sua Guida sui migliori ristoranti d’Italia, arriva quindi la certificazione che Milano fa rima con torte, pasticceria e grandi pasticceri. 

“La guida - spiega proprio il Gambero Rosso - racconta il panorama della nuova pasticceria italiana, sempre più attenta al binomio gusto leggerezza e aperta al nuovo. La pasticceria italiana ha dalla sua la forza del prodotto, unico, irripetibile e riconoscibile. Nel momento in cui alla ricchezza della materia prima si uniscono la tecnologia e la ricerca estetica il risultato è imbattibile”. 

Le pasticcerie presenti nella guida sono state valutate in base ai prodotti, al servizio e all’ambiente. Alle migliori d’Italia, e a Milano ce ne sono due, vanno le ambitissime tre torte, con punteggi dai novanta in su. 

ECCO LE PASTICCERIE PREMIATE A MILANO DAL GAMBERO ROSSO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tutte le migliori pasticcerie in città: la guida "Pasticcerie 2017" del Gambero Rosso

MilanoToday è in caricamento