rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'iniziativa

A Milano arriva la sagra dei pizzoccheri (e non solo)

Lunedì 20 novembre dalle 10 alle 20 in piazza città di Lombardia ci sarà "La montagna echeggia in città"

Lunedì 20 novembre la montagna “scende” in città per una giornata dedicata a valorizzare il territorio. Stand, attività e poi pizzoccheri e vino. In piazza città di Lombardia, dalle 10 alle 20, in programma una serie di eventi per coinvolgere tutti. Allestiti stand turistici ed enogastronomici per i visitatori, oltre a una parete da arrampicata supervisionata dalle guide alpine per grandi e bambini. Dalle 18 alle 20 sarà possibile visitare il 39esimo piano di Palazzo Lombardia.

Anni complessi questi e quelli che verranno, secondo le previsioni, con le aree montuose che nella loro stagione del cuore faticano con il clima sempre più caldo e la neve sempre più artificiale. “L’obiettivo è esaltare e far comprendere il valore e il significato di tutti coloro che, a vario titolo, operano in montagna per contribuire allo sviluppo economico, sociale e tecnologico della nostre regione”, spiega Massimo Sertori, assessore alla montagna ed enti locali che si è occupato dell’organizzazione dell’evento. 

Non mancheranno momenti di dialogo anche relativi alle prossime Olimpiadi invernali. L’evento si concluderà con un’esibizione del coro di montagna L’eco del Mera con l’assaggio di pizzoccheri e vini. Tra i volti noti che parteciperanno, Deborah Compagnoni, campionessa olimpica di sci alpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano arriva la sagra dei pizzoccheri (e non solo)

MilanoToday è in caricamento