rotate-mobile
Elezioni comunali 2021

Tajani ha detto che il centrodestra ha qualche nome buono per le elezioni di Milano

Lunedì si svolgerà un incontro tra gli alleati di centrodestra per scegliere il candidato sindaco

Anche coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, crede che il nome del candidato del centrodestra per le elezioni comunali di Milano sarà scelto nella giornata del 24 maggio. Proprio lunedì, infatti, ci sarà un vertice con gli alleati della Lega e Fratelli d'Italia. "Qualche nome buono ce l'abbiamo, poi cercheremo di fare una sintesi come sempre", "così come abbiamo fatto sulle norme anti omofobia", ha detto Tajani 'Dritto e rovescio' su Retequattro nella serata di giovedì.

"Spero soprattutto che si possano trovare candidati civici" per Roma e Milano, cosi come per le altre grandi città, "che possano allargare i confini del centrodestra per vincere le elezioni. Cerchiamo soprattutto uomini e donne in grado di governare bene le grandi città, meglio di come hanno governato i Cinque stelle e la sinistra", ha aggiunto Tajani.

Il summit delle forze di centrodestra era stato annunciato dal leader della Lega nella giornata di giovedì. Per il momento l'unico possibile candidato per Milano è Minoli Rota, 61 anni, ex deputato di FI legislatura 2001-2006, manager in Bayer, citato dall'ex sindaco Albertini dopo il suo secco "no".

Tutti le personalità del cdx che si sono fatte da parte

Per mesi il centrodestra ha cercato il candidato sindaco sondando varie personalità, dal manager Roberto Rasia dal Polo (che si era dichiarato disponibile e che, forse, correrà nella lista della Lega) all'editrice e docente Federica Olivares (che, probabilmente, guiderà la lista di Forza Italia), fino all'oncologo Paolo Veronesi (che si era detto lusingato dell'offerta chiarendo che non avrebbe rinunciato al suo lavoro e che la sua famiglia ha un'estrazione a sinistra). Albertini, corteggiato a lungo, ha detto di non essere disponibile ufficialmente sabato 15 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tajani ha detto che il centrodestra ha qualche nome buono per le elezioni di Milano

MilanoToday è in caricamento