rotate-mobile
Sport

L’Armani Jeans vince e convince nel derby contro Cantù, battuti i cugini 73 a 53

Questa volta niente scherzi, l’Armani Jeans vince e convince nel derby contro Cantù: gli uomini di Bucchi battono 73 a 53 la Ngc e fanno divertire il pubblico. Finalmente una prova convincente dell’Olimpia che porta a casa una vittoria nettissima

Questa volta niente scherzi, l’Armani Jeans vince e convince nel derby contro Cantù: gli uomini di Bucchi battono 73 a 53 la Ngc e fanno divertire il pubblico di casa. Finalmente una prova convincente dell’Olimpia che, dopo un primo quarto equilibrato, conduce e porta a casa una vittoria nettissima.

Davanti agli occhi di Giorgio Armani e Marco Tronchetti Provera, l’Olimpia sfodera una prestazione di grande intensità grazie soprattutto al duo Mancinelli Hall, in serata di grazia.

Cantù parte guardinga, cercando di soffocare gli spazi ai milanesi ma Mancinelli con due schiacciate e un canestro fortunoso mette il turbo ai padroni di casa. Gli ospiti si affidano a Markoishvili e Ortner e ribattono colpo su colpo, chiudendo a loro vantaggio il primo quarto. Rocca subentra a Petravicius e Hall si prende sulle spalle la squadra realizzando 5 punti di seguito: il parziale di 12-0 vale il massimo vantaggio (29-20) che rimane invariato al suono della sirena.

Alla ripresa l’Olimpia continua nel dominio sotto canestro e Petravicius cerca di tornare in partita: il lituano, con il solito Mancinelli, congela il vantaggio interno sul 51 a 41. Nell’ultimo quarto l’Armani si mette le ali grazie a Hall (11 punti nel giro di tre minuti) e per merito di una difesa imperforabile. Finisce con un più venti e con un gioco che scaccia le ultime tribolate prestazioni.

Coach Bucchi può sorridere: “Stasera abbiamo fatto un passo avanti, c’è ancora tanto da lavorare ma è una bella iniezione di fiducia. Abbiamo giocato bene in difesa e abbiamo sfruttato di più il contropiede. Ringrazio tutto il pubblico perché oggi è stato fantastico e questa atmosfera aiuta anche i giocatori mentre sono in campo”.

Armani Jeans Milano - Ngc Medical Cantù 73-53 (14-16, 33-24, 51-41)

Armani Jeans: Acker 2, Mancinelli 14, Hall 19, Maciulis 2, Mordente 6, Finley 7, Bulleri 5, Rocca Mason 9, Filloy ne, Petravicius 9, Beard ne, Viggiano ne. All.: Bucchi.

Ngc Medical:
Bloise ne, Green 4, Jeffers 4, Ortner 7, Markoishvili 17, Leunen 5, Giovacchini, Mazzarino 11, Mian 2, Lydeka 3, Maspero ne, Meroni ne. All.: Trinchieri.

Arbitri:
Sabetta, D'Este, Weidmann.

Note - Tiri liberi: Armani Jeans 3/6, Ngc Medical 10/13. Tiri da 3 punti: Armani Jeans 8/26, Ngc Medical 5/21. Rimbalzi: Armani Jeans 41, Ngc Medical 23. Usciti per 5 falli: nessuno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Armani Jeans vince e convince nel derby contro Cantù, battuti i cugini 73 a 53

MilanoToday è in caricamento