rotate-mobile
Sport

Calciomercato, dalla Spagna: "Milan su Koke per gennaio"

Secondo El Mundo Deportivo, un intermediario per conto del club di Berlusconi avrebbe contatto il procuratore del giocatore

Il Milan starebbe pensando a Jorge Resurrecciòn Merodio noto come Koke, centrocampista 21enne dell'Atletico Madrid per ringiovanire ed impreziosire la sua mediana nella prossima stagione offrendogli un ingaggio annuo di 4 milioni, cifra più alta rispetto a quella che percepisce alla corte del Diego Simeone. 

Il club rossonero si trova di fronte a due ostacoli: il primo dato dall'eccessivo costo del cartellino del giovane centrocampista che ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro ed il secondo dall'agguerrita concorrenza di Manchester United, Liverpool e Barcellona che ancora non si sono fatti avanti ufficialmente. Ciò che fa ben sperare è il rapporto magnifico tra Milan e Atletico Madrid da quando Paulo Futre, ex di entrambe le squadre, è diventato direttore sportivo dei colchoneros. 

Nonostante il buon rapporto del giocatore con il tecnico, il club di Madrid è conscio delle difficoltà che avrà nel resistere alla probabile asta che si scatenerà per il suo gioiellino. Il Milan, come riporta il quotidiano spagnolo, starebbe cercando di portare avanti anche a centrocampo un progetto di ringiovanimento dopo quello che è avvenuto in attacco con Stephan El Shaarawy, M'Baye Niang e Mario Balotelli. L'idea dei rossoneri è quella di affiancare al capitano Riccardo Montolivo un altro centrocampista di qualità visto l'esubero di mediani di rottura come Sulley Muntari, Nigel De Jong, Andrea Poli e Antonio Nocerino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, dalla Spagna: "Milan su Koke per gennaio"

MilanoToday è in caricamento