rotate-mobile
Sport

Palla ai centri, il derby della solidarietà: a Milano il 27 maggio

Scende in campo la solidarietà nel derby che si disputerà allo stadio Meazza, dove si affronteranno il 27 maggio le squadre dei centri commerciali Fiordaliso e Carosello, rappresentate da sette piccoli calciatori. L’iniziativa ha una finalità benefica a favore della Fondazione Francesca Rava. I piccoli partecipanti saranno selezionati da Evaristo Beccalossi e Francesco Gullo sabato 23 e domenica 24 maggio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Palla ai centri… in goal per la solidarietà" è un evento unico che vede protagonisti due importanti centri commerciali, uniti nel realizzare un evento sportivo solidale. Un vero e proprio derby di Milano, che vede a confronto il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano e il centro commerciale Carosello di Carugate che si sfideranno in una partita di calcio a 7, disputata dai propri rappresentanti selezionati tra i bambini nati negli anni 2004 o 2005. Le selezioni sono previste nei due centri commerciali e la partita si disputerà il 27 maggio nel tempio del calcio di Milano, lo stadio Meazza. Evaristo Beccalossi, ex centrocampista dell'Inter e Francesco Gullo, ex giocatore del reality "Campioni il sogno" selezioneranno quindici bambini per ogni squadra. I calciatori in erba dovranno effettuare tre prove, in cui è prevista la valutazione a punti, destreggiandosi nei dribbling, nei palleggi e nei tiri in porta negli insoliti campi da calcio allestiti al Carosello il 23 maggio e al Fiordaliso il 24 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. I bambini selezionati scenderanno in campo con le maglie di Fiordaliso e Carosello, per sfidarsi nell'appassionante derby della solidarietà con la formula del calcio a 7. Per tutti i piccoli partecipanti alle selezioni c'è un regalo speciale. Mercoledì 27 maggio potranno provare l'emozione di entrare in campo nel prestigioso stadio cittadino e come i grandi calciatori vivere l'emozione di calciare un rigore e poi scattare una foto ricordo.

L'evento "Palla ai centri… in goal per la solidarietà" ha una finalità benefica, volta a sensibilizzare le famiglie sul tema dell'affido familiare, un servizio di aiuto e sostegno a tutela dei diritti dell'infanzia. I centri commerciali Fiordaliso e Carosello devolveranno per ogni bambino iscritto 5 euro a supporto del Progetto Italia - Casa Famiglia della Fondazione Rava e doneranno un contributo economico alla Fondazione.

A Milano sono circa 300 i minori allontanati dalla famiglia di origine e ospitati temporaneamente in strutture di accoglienza, di cui molti in attesa di una famiglia affidataria. La Fondazione Francesca Rava sostiene questa importante e fondamentale realtà di aiuto a tanti bambini in grave difficoltà con il supporto al Progetto in Italia - Casa famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palla ai centri, il derby della solidarietà: a Milano il 27 maggio

MilanoToday è in caricamento