rotate-mobile
Sport

Milan-Chievo, le pagelle: Ibra top, Luciano flop

Grande prestazione del Milan che nel posticipo spazza via il Chievo con un 4-0 senza storia: doppietta di Ibra, segnano anche Thiago Silva e Pato

Ecco i voti di Milan-Chievo, finita 4-0 per i rossoneri. 

I VOTI

Milan (4-3-1-2): Amelia 6; Abate 6,5, Thiago Silva 7, Yepes 7, Antonini 6; Aquilani 6, Van Bommel 6, Nocerino 6,5; Boateng 6 (16’ st Emanuelson 5,5); Ibrahimovic 7,5 (23’ st Robinho 6), Pato 6 (32’ st El Shaarawy). A disposizione: Roma, Seedorf, Ambrosini, Bonera. All: Allegri 6,5
Chievo (4-4-2): Sorrentino 6; Frey 5,5, Cesar 5, Mandelli s.v.(23’ Acerbi 5), Jokic 6; Luciano 4(1’ st Hetemaj 5,5), Rigoni 5 (16’ st Vacek 5,5), Bradley 6, Sammarco 5,5; Pellissier 5, Thereau 4,5. A disposizione: Puggioni, Moscardelli, Paloschi, Dramé. All: Di Carlo 5

MIGLIORI TODAY
Ibrahimovic 7,5: Come sempre a San Siro contro squadre – senza offesa – del calibro del Chievo, è Ibra-supremacy. Due gol, una traversa, il solito strapotere fisico e tecnico. Allegri sul 4-0 gli concede un po’ di riposo e il pubblico lo omaggia con una standing ovation.
Thiago Silva 7: Senza Ambrosini, Seedorf e Abbiati, il capitano stasera è lui. Così si assume l’onere di sbloccare il risultato con un gol da centrocampista di qualità, poi torna a fare il difensore. E come sempre è impeccabile.
Yepes 7: Altro che Mexes, il vice-Nesta è il colombiano che fa impazzire le donne. Perché lui? Perché è concreto, solido, asciutto. Anche contro la sua ex squadra, si divide il lavoro con il brasiliano e chiude tutto, senza macchia.

PEGGIORI TODAY
Luciano 4: Un tempo da dimenticare. Offre l’assist involontario a Pato e causa il rigore del 4-0. Non ne azzecca una nemmeno in fase offensiva, e Di Carlo sconsolato è costretto a lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo.
Thereau 4,5: Alto, rapido, tecnico. A inizio anno il presidente Campedelli ha detto che puntava tutto su di lui. Ma dovrà sperare che non giochi sempre così.

Poker dei Diavoli © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Chievo, le pagelle: Ibra top, Luciano flop

MilanoToday è in caricamento