rotate-mobile
Sport

Milan-Lazio, probabili formazioni: Menez falso 9

Inzaghi potrebbe dare fiducia al giovane Cristante in mediana, per sopperire all'assenza del lungodegente Montolivo

Lazio e Milan si affrontano nel match di domenica, alle 18, per la prima giornata del campionato 2014-2015. In avanti, per i rossoneri, Menez è arruolabile dopo aver recuperato dalla contrattura muscolare che lo ha condizionato ad inizio di ritiro. Squalificati De Sciglio e Mexes. A San Siro non ci sarà Marchetti: il portiere infatti è stato frenato da un problema muscolare, Pioli si affiderà a Berisha.

QUI MILAN - In attesa di un rinforzo, domenica nel debutto in campionato dovrebbe toccare a Pazzini prendere il posto lasciato libero da Balotelli al centro del tridente del Milan. Honda ed El Shaarawy sono i principali candidati ad affiancarlo contro la Lazio, mentre a centrocampo è recuperato De Jong, destinato a giocare da centrale almeno fino al rientro dell'infortunato Montolivo. In difesa Inzaghi dovrà invece fare a meno degli squalificati Mexes e De Sciglio, così toccherà ad Alex e Bonera giocare al centro, con Abate e Armero sulle fasce. 

QUI LAZIO - Pioli mischia le carte in vista dell'esordio in campionato con il Milan. Nella partita 11 contro di 11 svolta nell'allenamento di oggi, infatti, il tecnico della Lazio, ha proposto due linee arretrate: una composta da Basta (che ha recuperato dal problema di ieri), De Vrij, Gentiletti e Braafheid (quest'ultimi due saranno presentati domattina), l'altra dalla coppia Ciani-Cana con esterni Cavanda e Radu. 

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3):
Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, Armero; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy A disp.: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Bonera, Zapata, Albertazzi, Essien, Cristante, Honda, Saponara, Mastour, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi Squalificati: Mexes, (1), De Sciglio (1) Indisponibili: Montolivo
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, De Vrij, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, B. Keita A disp.: Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Ciani, Braafheid, Konko, Onazi, Biglia, F. Anderson, Ederson, Mauri, Djordjevic. All.: Pioli Squalificati: Pereirinha (1) Indisponibili: Marchetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lazio, probabili formazioni: Menez falso 9

MilanoToday è in caricamento