rotate-mobile
Sport

Champions League, Milan contro Spalletti; Juve contro Di Matteo

A Montecarlo va in scena il sorteggio dei gironi della Champions League 2012-2013. I rossoneri pescano lo Zenit San Pietroburgo, Anderlecht e il Malaga

A Montecarlo va in scena il sorteggio per la Champions League. Il Milan finisce nel Gruppo C. Nel girone dei rossoneri presenti, come seconda estratta, lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, come terza i belgi dell'Anderlecht mentre come quarti ci sono gli spagnoli del Malaga.

TUTTI I GIRONI DELLA CHAMPIONS

Il tabellone per la fase a gironi della Champions League 2012/13 è completo con ben 12 squadre che hanno già vinto il trofeo e tre debuttanti. Undici squadre ex campioni erano tra le 22 che si erano già qualificate direttamente. A queste si è aggiunto il Celtic, una delle dieci compagini a spuntarla negli spareggi. Le tre debuttanti Montpellier Hérault, FC Nordsjælland e Málaga CF portano a 127 il numero di squadre ad aver partecipato alla fase a gironi. Tanti anche i grandi ritorni come quelli di Paris Saint-Germain FC, Juventus, Galatasaray e RSC Anderlecht. In totale sono 17 le federazioni rappresentate, Spagna e Inghilterra sono quelle con più formazioni, entrambe quattro.

IL GRUPPO DELLA JUVE

 
Oltre a Giancarlo Abete erano presenti anche le delegazioni di Milan e Juventus. Per i rossoneri ci sono il direttore organizzativo Umberto Gandini e il capo ufficio stampa Riccardo Coli mentre per il ritorno in Champions della Juve ci sono il presidente Andrea Agnelli e il direttore sportivo Giuseppe Marotta. Tra le guest star presenti a Montecarlo per la premiazione degli Uefa Awards della passata stagione ci sono, tra gli altri, Fabio Cannavaro e l'ex rossonero Ruud Gullit.
 

IL GRUPPO DEL MILAN

 
GRUPPO C
Milan
Zenit San Pietroburgo
Anderlecht
Malaga

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Milan contro Spalletti; Juve contro Di Matteo

MilanoToday è in caricamento