rotate-mobile
Sport

Mourinho (ancora) cuore nerazzurro: i tifosi della Juve lo insultano, lui risponde così

Scintille tra il tecnico portoghese e i tifosi bianconeri durante United-Juve. Le immagini

José Mourinho e i tifosi della Juventus non si sono mai amati. E neanche il tempo, evidentemente, ha cancellato il rancore. 

Martedì sera, infatti, al termine di Manchester United-Juventus - partita di Champions poi vinta dai bianconeri con un gol di Paulo Dybala - la curva della Vecchia Signora ha intonato cori di offese e scherno verso l'allenatore portoghese, definito "figlio di p..." e "uomo di m...". 

Video | Il gesto di Mou ai tifosi della Juve

A quel punto, il tecnico di Setubal si è limitato ad alzare la mano destra e a fare il numero tre con la mano. Quel gesto, praticamente identico, lo aveva fatto già nella stagione 2010-2011 rivolto ai tifosi del Milan, che lo avevano accolto a San Siro da allenatore del Real Madrid con insulti e offese.

"Il Triplete l'abbiamo vinto solo noi"

La spiegazione, inequivocabile, è arrivata nelle interviste post partita. "La Juventus ha vinto lo scudetto per sette anni di fila e ha giocato due finali di Champions, ma non sono contenti di quello che hanno, vogliono di più - ha detto Mou in conferenza stampa -. Fanno tutto per provare a vincere non voglio dire la Champions ma per vincere il Triplete. Che per ora non appartiene a loro: purtroppo per i loro tifosi, l'abbiamo vinto solo noi. 

Quindi, questa volta ai microfoni di Sky Sport, un'altra bordata: "La risposta è ovvia - le parole del portoghese -. Loro non sono innamorati di me. Ovviamente il momento più duro per loro è stato il nostro Triplete e va bene così". 

Un "noi" e "nostro" che tradisce ancora il cuore nerazzurro di Mourinho, che in quel 2010 magico per i tifosi interisti - che hanno festeggiato campionato, coppa Italia e Champions - ha scritto una delle pagine più belle della storia del calcio italiano. E Mou martedì sera ha voluto ricordarlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mourinho (ancora) cuore nerazzurro: i tifosi della Juve lo insultano, lui risponde così

MilanoToday è in caricamento