rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Inter-Milan 1-1, le pagelle: Handanovic e De Sciglio i migliori. Male Nagatomo e Mexes

Giocano bene anche Schelotto e El Shaarawy che firmano il derby. Male Alvarez e Balotelli

Finisce in parità il derby della Madonnina: 1-1. Primo tempo dominato dal Milan, che passa in vantaggio al 21' con un gran destro di El Shaarawy e poi va più volte vicina al raddoppio, ma Handanovic è bravo a tenere in piedi la baracca con le sue parate. Nella ripresa l'Inter ci mette più convinzione e al 26' Schelotto, entrato in campo da due minuti, batte Abbiati di testa su cross di Nagatomo. Il Milan accusa il colpo e nel finale soffre, ma alla fine il risultato non si schioda.

I VOTI
Inter (4-3-1-2)
: Handanovic 7; Zanetti 5,5, Juan Jesus 5,5, Ranocchia 5,5, Nagatomo 5 (31' st Chivu 6); Gargano 5,5, Cambiasso 5 (23' st Schelotto 6,5), Alvarez 5 (28' st Kuzmanovic 6); Guarin 6; Cassano 6, Palacio 6. A disp.: Belec, Carrizo, Mbaye, Jonathan, Stankovic, Kovacic, Pasa, Benassi, Rocchi. All.: Stramaccioni
Milan (4-3-3): Abbiati 6,5; Abate 6, Zapata 5,5, Mexes 5,5, De Sciglio 6,5; Muntari 6,5 (45' st Ambrosini sv), Montolivo 6, Nocerino 6; Boateng 6 (35' st Niang sv), Balotelli 5,5, El Shaarawy 6,5 (42' st Bojan sv). A disp.: Gabriel, Amelia, Salamon, Zaccardo, Yepes, Antonini, Traoré, Pazzini. All.: Allegri

Inter-Milan: il film del derby by Infophoto

MIGLIORI TODAY
De Sciglio 7 - Il suo primo tempo è fantastico. Domina tutta la corsia con la classe e la potenza di un vetarano.
Handanovic 6,5 - Tiene a galla l'Inter con degli interventi mostruosi (soprattutto su Balotelli). Il numero uno sloveno si conferma il migliore del campionato.
El Shaarawy 6,5 - Il piccolo farone torna al gol e lo fa nel palcoscenico più importante. Il giovane attaccante del '92 segna un gol splendido e si muove benissimo tra le linee.
Schelotto 6,5 - Criticato tanto da quando è arrivato all'Inter, l'ex Atalanta al primo pallone che tocca sigla il gol del pari.

PEGGIORI TODAY
Mexes 5 - Ancora una volta il francese non appare all'altezza. Male in occasione del gol di Schelotto dove non si sa bene chi volesse marcare.
Nagatomo 5 - De Sciglio gli passa da tutte le parti e lo fa ammattire. Il giapponese non entra mai nel derby fino al momento dell'assist del pari.
Alvarez 5 - Il pubblico è ingeneroso con l'argentino ma va anche detto che lui fa veramente poco per dimostrare il contrario.
Balotelli 5,5 - Non esattamente il debry che sperava di giocate. L'ex di turno si fa murare da Handanovic e poi nella ripresa sparisce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Milan 1-1, le pagelle: Handanovic e De Sciglio i migliori. Male Nagatomo e Mexes

MilanoToday è in caricamento