rotate-mobile
Sport Porta Ticinese / Via Filippo Argelati

Piscine comunali all'aperto di Milano, orari, tariffe estate 2017: tutte le informazioni

Tra le novità di quest'anno si segnala che tutti i mercoledì il Saini rimarrà aperto fino a tardi

Per dare la possibilità ai cittadini di godere dell’intera giornata di sole è confermato il ticket d’ingresso a validità giornaliera in piscina. Il prezzo del tagliando d’ingresso è il medesimo della scorsa stagione: l’intero costerà 7 euro durante la settimana e 8 euro nei weekend, mentre il ridotto 5 euro durante la settimana e 6 euro nei weekend. Confermata anche la tariffa per le famiglie: l’ingresso è gratuito fino all’età di 5 anni, mentre per tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni che accederanno a piscine scoperte e centri balneari accompagnati da due adulti, il costo del tagliando sarà di soli 2 euro.

Oltre a recarsi nei centri balneari e nelle vasche esterne Milanosport, i cittadini che vorranno abbronzarsi in città potranno approfittare dei solarium delle piscine Arioli, Cantù, De Marchi, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Solari e Suzzani. A questi si aggiunge il solarium della piscina Cozzi che, allestito sul tetto dell’edificio, offre a tutti i cittadini che frequentano il tempio del nuoto meneghino l’opportunità di prendere il sole a pochi passi dal centro di Milano. Ricordiamo che il solarium è sempre gratuito, anche durante i weekend.

Per accontentare anche chi cerca un po’ di relax e intimità, al Lido e all’Argelati sarà disponibile un’area esclusiva con servizi accessori, come lettini e ombrelloni. I più sportivi potranno invece sfidarsi sui campi da beach volley del Saini e del Lido.

Importante infine ricordare che, così come tutti gli altri impianti di Milanosport, anche le vasche scoperte e i quattro centri balneari sono dotati del braccio meccanico per assistere i disabili nella discesa in acqua. Milano si dimostra quindi all’avanguardia, essendo l’unica città italiana nella quale tutti gli impianti balneari sono accessibili ai disabili, in quanto la funzione dello sport può e deve essere quella di abbattere le barriere sia architettoniche che culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine comunali all'aperto di Milano, orari, tariffe estate 2017: tutte le informazioni

MilanoToday è in caricamento