rotate-mobile
Sport

Lazio-Inter, probabili formazioni: Klose sfida Palacio

Reja resta al timone della squadra nonostante il caos societario. Nella partitella in famiglia non sono arrivate altre notizie brutte per Mazzarri

Lazio e Inter chiudono la 18^ giornata di Serie A. Sulla panchina biancoceleste torna Edy Reja, che nonostante le polemiche tra Claudio Lotito e Vladimir Petkovic dovrebbe essere regolarmente al proprio posto. Di fronte avrà un'Inter rivitalizzata dalla vittoria nel derby e motivata a cominciare bene questo nuovo anno. Il match è una delle classiche del nostro calcio e pertanto vanta ben 160 precedenti. Il bilancio è decisamente a favore dell'Inter che conduce con 65 ben vittorie contro le 39 biancocelesti.

Nelle ultime 8 giornate di campionato una sola vittoria per la Lazio: 2-0 in casa sul Livorno lo scorso 15 dicembre; nel mezzo 3 pareggi e 4 sconfitte. Vietati i rigori a favore per l' Inter, una delle 4 squadre senza rigori a favore nella serie A 2013/14 dopo 17 turni, come Parma, ChievoVerona ed Atalanta. 

 QUI LAZIO - Doppia seduta a Formello in vista del match con l'Inter. Il neo tecnico Reja sembra aver già scelto il nuovo modulo da schierare contro i nerazzurri: il 4-2-3-1. In dubbio la presenza di Radu, che anche oggi non si è allenato per un problema muscolare al polpaccio. Dovrebbe invece essere convocato Gonzalez, fermo da un mese per la frattura alla mano sinistra. Domani i cancelli del centro sportivo biancoceleste apriranno ai tifosi in occasione dell'amichevole pomeridiana (ore 15) con il Grifone Monteverde, squadra che milita in Eccellenza. 

QUI INTER - Gruppo al completo per Walter Mazzarri. Con il rientro dei sudamericani, avvenuto nella giornata di oggi, il tecnico ha potuto lavorare assieme a tutti i giocatori della rosa, escluso l'infortunato Taider. Il centrocampista algerino è rimasto vittima di un risentimento muscolare ed è stato sottoposto oggi agli esami di rito. In vista della partita contro la Lazio del 6 gennaio il tecnico non avrà a disposizione lo squalificato Campagnaro, che dovrebbe essere sostituito da Ranocchia, mentre tra i convocati dovrebbe rivedersi Diego Milito. L'attaccante è assente da Inter-Roma del 5 ottobre scorso a causa di uno stiramento. 


PROBABILI FORMAZIONI 

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Pereirinha; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Klose. 
A disp.: Strakosha, Berisha, Dias, Radu Cavanda, Novaretti, Ciani, Ederson, Felipe Anderson, Perea, Keita, Floccari. All.: Reja.
Indisponibili: Gonzalez
Squalificati: Mauri (fino al 2/5/2014)

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Zanetti, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. 
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Kuzmanovic, Kovacic, Mudingayi, Milito, Belfodil, Icardi. All.: Mazzarri.
Indisponibili: Chivu, Taider
Squalificati: Campagnaro (una giornata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter, probabili formazioni: Klose sfida Palacio

MilanoToday è in caricamento