rotate-mobile
Sport

Armani Jeans, è vittoria sul parquet di Ferrara

L’Olimpia sforna una prova convincente, una difesa di cemento armato e un Mike Hall in versione stellare. Carife Ferrara - Armani Jeans Milano, 56-66. Coach Bucchi: “Per noi è stata fondamentale la difesa. Sapevamo che dovevamo sudare ma ce l’abbiamo fatta”. La cronaca della partita

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, l’Armani Jeans torna alla vittoria esterna sul parquet di Ferrara imponendosi per 66 a 56: vittoria che significa secondo posto solitario in virtù della concomitante sconfitta interna di Caserta contro Montegranaro. L’Olimpia sforna una prova convincente, una difesa di cemento armato e un Mike Hall in versione stellare: lo statunitense mette a referto 13 punti e 13 rimbalzi, segnando nel finale i canestri decisivi.

Coach Bucchi recupera Maciulis nel quintetto base ma deve fare ancora a meno di Petravicius a causa del mal di schiena. La serata non è per palati fini, per chi ama lo spettacolo e le emozioni forti; piuttosto è per chi apprezza tatticismi e difese serrate. Lo si capisce dopo centoventi secondi guardando il tabellone: zero su entrambe le caselle. A smuovere le acque ci pensa Jackson che firma nove punti per Ferrara, Rocca e Maciulis contengono i danni. Primo quarto equilibrato, solo un punto di vantaggio per gli estensi.

Nel secondo e nel terzo quarto regna ancor di più l’equilibrio. Sale in cattedra Mike Hall ma la Carife si poggia su Grundy e Ford; quando ci sono da giocare ancora dieci minuti il risultato recita 42 pari. Ma nell’ultimo quarto l’Olimpia si scatena. Il maggior tasso tecnico e la classe di Hall prendono il sopravvento. L’americano fa male con le triple e Ferrara stenta ad andare a canestro. Si conclude con la tripla finale di Mordente che chiude i conti sul 66 a 56 per i biancorossi.

“Complimenti a Ferrara, grande partita – afferma a fine match coach Bucchi - per noi è stata fondamentale la difesa. Per contenere il loro attacco sapevamo che dovevamo sudare ma ce l’abbiamo fatta.  Stiamo ruotando tutti bene, siamo in un buon momento”.

Carife Ferrara - Armani Jeans Milano 56-66

(14-13, 29-29, 42-42)
CARIFE: Farabello 6, Grundy 16, Jackson 17, Nnamaka, Ford 15; Salvi, Spinelli, Mazzola 2, Sacchetti, Sangare, Borsato ne, Rizzo ne. All. Valli.
ARMANI: Bulleri 6, Mordente 12, Maciulis 6, Mancinelli 5, Rocca 6, Acker 9, Hall 13, Viggiano 2, Becirovic 7, Ianes ne. All. Bucchi.
Arbitri: Sahin, D’Este e Crescenti.
Note - tiri da tre: Carife 4/22, Armani 10/25. Tiri liberi: Carife 10/16, Armani 6/6 (100%). Uscito per cinque falli Nnamaka al 36’ (48-52). Spettatori 3.270 per un incasso di 39.200 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armani Jeans, è vittoria sul parquet di Ferrara

MilanoToday è in caricamento