rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Roma-Milan 1-1, Miha "salvo" rischia anche di vincere. Male la Roma

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Milan, nell'anticipo serale della 19^ giornata di Serie A. Dopo appena 4 minuti è Antonio Rudiger a sbloccare il match dell'Olimpico. Nel secondo tempo Juraj Kucka pareggia i conti.

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Milan, nell'anticipo serale della 19^ giornata di Serie A. Dopo appena 4 minuti è Antonio Rudiger a sbloccare il match dell'Olimpico. Nel secondo tempo Juraj Kucka pareggia i conti. Un pareggio che, forse, non serve a nessuno. Rudi Garcia è davvero vicino all'esonero (le pagelle); Mihajlovic, invece, rimane a galla. 

PRIMO TEMPO - Subito chance per i giallorossi con Sadiq che elude l'intervento di Romagnoli e, dall'interno dell'area, carica una conclusione potente ma centrale: Donnarumma si fa trovare pronto. Il Milan barcolla e al 4' arriva il gol: la firma è di Rudiger. Punzione perfetta di Pjanic che pesca il difensore tedesco. Donnarumma battuto. 

La Roma domina. Al 7' Sadiq illumina per Pjanic: palla fuori di poco. Milan pigro e Mihajlovic imbufalito in panchina. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare e, anzi, la Roma sfiora il 2 a 0 sempre con Rudiger ma Donnarumma è super e salva i rossoneri. Al 26' fiammata del Milan con Bacca che, per poco, non beffa Szczesny. 

Superata la sfuriata il Milan cerca la reazione d'orgolio. Al 35' Bonaventura si libera e calcia: blocca Szczesny. La squadra di Mihajlovic, seppur non giocando bene, costringe la Roma nella propria metà campo. Al 45' la Roma spreca il 2 a 0 con Falqué, che da buona posizione carica una conclusione centrale, favorendo la presa di Donnarumma. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si riparte con Castan al posto di Manolas. Al 50' Kucka pareggia. Primo gol in maglia rossonera per l'ex Genoa, bravo a sovrastare in elevazione Florenzi e a punire Szczesny con una bella incornata su un preciso traversone dalla destra di Honda. La partita si vivacizza. Entrano Salah e Boateng al posto di Iago e Luiz Adriano. 

La Roma soffre e il Milan sfiora il 2 a 1 con Kucka. Al 63' contropiede di Bacca che sfiora l'eurogol: è traversa. La Roma risponde con Gervinho: palla fuori. Garcia ha bisogno di una scossa: dentro Totti per Sadiq. La squadra di Garcia, però, è senza molte idee e gioca spinta dall'inerzia e da qualche iniziativa dei singoli. 

Nel finale succede poco. Le due squadre, stanche, si accontentano e come due pugili suonati si risparmiano. Finisce 1 a 1. Un punto che non serve a nessuno e che spinge Rudi Garcia verso l'esonero e "salva" (per ora) Mihajlovic. 

TABELLINO 
Roma (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 5, Manolas 6 (46' Castan 5,5), Rudiger 6,5, Digne 5; Nainggolan 6,5, De Rossi 5,5, Pjanic 6; Gervinho 6, Sadiq 6,5 (70' Totti 6), Iago Falque 5 (56' Salah 6). A disp.: De Sanctis, Lobont, Torosidis, Maicon, Emerson, Castan, Gyomber, Vainqueur, Machin, Tumminello. All.: Garcia 
Milan (4-4-2): Donnarumma 6,5; Abate 5,5 (77' Antonelli 6), Zapata 5,5, Romagnoli 5,5, De Sciglio 5,5; Honda 6, Kucka 6,5, Bertolacci 5,5, Bonaventura 6,5 (85' Niang sv); Luiz Adriano 5 (57' Boateng 6,5), Bacca 6. A disp.: Abbiati, Livieri, R. Ely, Mexes, Calabria, De Jong, Mauri, Poli, Montolivo. All.: Mihajlovic
Marcatori: Rudiger (R), Kucka (M)
Ammoniti: Kucka (M), Zapata (M), Manolas (R), Pjanic (R), Luiz Adriano (M), Bertolacci (M), Nainggolan (R) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Milan 1-1, Miha "salvo" rischia anche di vincere. Male la Roma

MilanoToday è in caricamento