rotate-mobile
Sport

La terza maglia dell'Inter coi colori fluo (e contro le discriminazioni)

Svelato il third kit dei nerazzurri per la stagione 2021/2022

Poco nerazzurro, quasi nulla. Ma tanto colore. L'Inter ha svelato nelle scorse ore la terza maglia per la stagione 2021/20222. Il terzo kit, hanno spiegato dal club di viale della Liberazione, è ispirato al motto che caratterizza l'Inter dalla sua fondazione: "Fratelli e sorelle del mondo". 

Così la maglietta è nera con al centro "un motivo composto da quattro diversi colori fluorescenti a strisce diagonali accostati, che rappresentano l’accoglienza della diversità e il superamento di qualsiasi forma di discriminazione". Al centro della casacca ci sono sei strisce di blu, arancione, verde e giallo molto accesi, mentre all'altezza del petto a sinistra c'è il logo - anche questo con tonalità fluo di blu e verde - e a destra il tricolore. 

L'obiettivo è mostrare che "le differenze si annullano di fronte alla fede nerazzurra, punto di unione tra i tifosi di tutto il mondo", tanto che - si legge in una nota della società - "l principio fondante del club è ribadito anche all’interno del kit, dove è riportata l’espressione Brothers and Sisters of the World".

"Il nuovo terzo kit che i giocatori indosseranno in campo è realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate. Si tratta - hanno concluso dall'Inter - di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terza maglia dell'Inter coi colori fluo (e contro le discriminazioni)

MilanoToday è in caricamento