rotate-mobile
Sport

Basket, l’Olympia schiaccia la Martos Napoli

Vittoria dell’Armani Jeans contro la Martos Napoli, fanalino di coda del campionato

Doveva essere vittoria e così è stata: L’Armani Jeans ha schiacciato la Martos Napoli.

L’Armani Jeans passeggia e batte Martos 93 a 64 al Palalido: quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Bucchi che rispettano il pronostico e infliggono una dura lezione a Napoli. Poco più di un quarto è servito all’Olimpia per indirizzare una partita mai in discussione, dove Mancinelli, Maciulis e Petravicius hanno spadroneggiato. Troppa la differenza contro una squadra arrivata alla nona sconfitta consecutiva. Insomma non ci doveva essere storia e così è stato.

Solo nel primo quarto gli ospiti cercano di tenere testa all’Armani. Se la Martos riesce a rimanere a galla lo deve soprattutto a Gabini, bravo e implacabile nello sfruttare gli spazi lasciatogli. Dei venti punti messi a referto, l’argentino ne segna quindici nel primo quarto e questo permette a Napoli di restare sul meno uno (22-21). L’Armani però incomincia a fare sul serio e i valori vengono inevitabilmente fuori. In otto minuti e con un parziale di 22 a 5, i biancorossi volavano e chiudevano sul 48 a 30 prima della pausa lunga. Il resto della partita viaggia sullo stesso leit-motiv, con Mancinelli che prova a infiammare il pubblico con qualche numero dei suoi. Nota positiva il rientro convincente di Petravicius dopo il periodo di stop, nota negativa qualche dissidio interno tra i tifosi sul sostegno pro Bucchi. Lo stesso coach preferisce sorvolare su alcuni fischi: “Io penso ad allenare, il pubblico ha diritto a fischiare. Abbiamo vinto una partita facile da pronostico, dobbiamo archiviarla e pensare subito alla prossima. Sono soddisfatto per il rientro di Petravicius, mi dispiace invece per Acker che dovrà stare fermo a lungo. Valuteremo alcune soluzioni sul mercato”.

Armani Jeans - Milano-Martos Napoli 93-64


(22-21, 48-30, 73-50)
Armani Jeans: Mancinelli 15, Hall 7, Maciulis 16, Mordente 4, Finley 8, Bulleri 10, Rocca 7, Petravicius 17, Beard ne, Viggiano 9. All.: Bucchi.
Martos Napoli: Muurinen 5, Aprea, Skele 4, Spippoli 2, Domenicone ne, Ciavarroni ne, Bonora 5, Tsaldaris 13, Jones 9, Gabini 20, Traylor 6. All.: Pasquini.
Arbitri: Mattioli, Ramilli e Weidmann.
Note - tiri liberi: Armani Jeans 14/20, Martos Napoli 14/18. Tiri da 3 punti: Armani Jeans 7/18, Martos Napoli 8/23. Rimbalzi: Armani Jeans 37, Martos Napoli 23. Usciti per 5 falli: nessuno. Spettatori: 2.832 per un incasso di 25.907 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l’Olympia schiaccia la Martos Napoli

MilanoToday è in caricamento