rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Play-off B1. La Pro Patria cade sul campo del Volpiano: il primo set illude, poi dilagano le piemontesi

Il fattore campo incide sulla gara di andata della semifinale, ma fra una settimana le biancoblu potranno tentare di ribaltare il risultato

Le statistiche erano chiare e purtroppo si sono tramutate in realtà. Il Savis Vol-Ley Volpiano ha fatto valere ancora una volta il fattore campo (la dodicesima volta in 13 incontri stagionali), rimontando il primo set e vincendo al quarto la gara di andata della semifinale play-off di B1 contro la Bracco Pro Patria. Non è affatto una bocciatura per le ragazze di coach Brugnone, giunte meritatamente a questo storico traguardo e che tra una settimana potranno cercare di ribaltare il risultato al PalaNatta. Servirà il pubblico delle grandi occasioni per trascinare la squadra milanese a una rimonta che non è affatto impossibile.

L’incontro si è indirizzato subito nel migliore dei modi. Il primo parziale ha visto la Pro Patria gestire il proprio vantaggio con calma e carattere, come ben dimostrato dal momentaneo 18-11 che è apparso come il punteggio giusto per sbloccare la partita e iniziare l’avventura dei play-off come meglio non si sarebbe potuto immaginare. Nella seconda frazione di gioco la Bracco ha cercato di replicare quanto visto pochi minuti prima, ma il 7-6 in suo favore è rimasto l’ultimo momento del set in cui le biancoblu hanno comandato. Volpiano ha messo la freccia e non si è più fermata fino al 25-16 che ha sancito l’1-1 provvisorio.

Il terzo parziale è stato inevitabilmente quello spartiacque: l’incertezza ha regnato sovrana, come ben testimoniato dal 15-15 di metà parziale e dal 22-20 in favore delle padrone di casa che poteva essere ribaltato. Il break di tre punti ha consentito però al Volpiano di completare la rimonta e portarsi in vantaggio nel conto set. Purtroppo la quarta frazione di gioco non ha riservato gioie alla Pro Patria che si è dovuta arrendere al 25-15 che ha chiuso i giochi in maniera definitiva, ma non ancora il discorso qualificazione. Il tabellino del match:

SAVIS VOL-LEY VOLPIANO-BRACCO PRO PATRIA 3-1 (16-25, 25-16, 25-20, 25-15)

VOLPIANO: Andreotti, Re M., Zamboni, Bazzarone, Re V., Neffati, Puglisi (L), Cisi, Oliveri (L), Pastore, Muraglia, Cirelli, Martini. All. Andreotti.

PRO PATRIA: Villa, Merati, Giacomini, De Ambrogi, Badaracco, Brunelli (L), Mandotti, Trabucchi, Mazzi, Venturini, Sollazzo (L), Visconti, Bilamour, Poser. All. Brugnone

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off B1. La Pro Patria cade sul campo del Volpiano: il primo set illude, poi dilagano le piemontesi

MilanoToday è in caricamento