rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
San Siro

Salvini a Muggiano: “Il Comune deve dare segni di vita” Ed è polemica con De Corato

Salvini nel campo rom di Muggiano “Il Comune dovrebbe dare segni della sua esistenza”, oltre alla denuncia alla magistratura. Ed è subito polemica con De Corato: “Non capiamo quali altri messaggi dobbiamo dare. Ora spetta ad altri gestire la cosa”

La Commissione Sicurezza del Comune di Milano, presieduta da Matteo Salvini, ha fatto un sopralluogo questa mattina nel campo nomadi di Muggiano, periferia sud ovest della città.

La visita è stata fatta senza nessun rappresentate dell’opposizione, che ha boicottato il leghista in polemica con la canzone anti-napoletani apparsa su YouTube qualche giorno fa.

In quel campo, oltre all’area autorizzata dal Comune, sono sorti una serie di insediamenti abusivi su terreni di proprietà di privati. E sono proprio questi ultimi insediamenti a preoccupare gli abitanti della zona, che denunciano un’impennata degli atti vandalici e della microcriminalità.

“Anche se Muggiano è lontano dal Duomo, il Comune di Milano deve dare segni della sua esistenza in vita” ha detto Salvini, precisando che la pubblica amministrazione ha presentato alla magistratura una denuncia in cui chiede l’abbattimento delle baracche abusive.

A polemizzare con l’esponente leghista in questo caso non è l’opposizione Pd targata Majorino, ma il vice sindaco De Corato: “Salvini dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso. Da una parte chiede segnali di esistenza al Comune, dall'altro ammette che l'Amministrazione ha già denunciato tutte le costruzioni abusive del campo irregolare di via Martirano 39, così come del campo regolare al civico 71. Dunque non capiamo quali altri segnali di esistenza il Comune dovrebbe dare. E semmai sono altre le istituzioni che dovrebbero rispondere”.

Il vice sindaco ha concluso dicendo: “Da anni il Comune è impegnato contro tutte le forme di abusivismo. Tant'é vero che in tutti i 12 campi autorizzati, e dunque anche a Martirano, la situazione è stata denunciata alla Magistratura. La quale ha deciso di non procedere penalmente, stante 'lo stato di necessità”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Muggiano: “Il Comune deve dare segni di vita” Ed è polemica con De Corato

MilanoToday è in caricamento