Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri

Andrea Catania è l'assessore più giovane della nuova giunta

Andrea Catania ha 28 anni ed è stato scelto dal sindaco Siria Trezzi come assessore con le deleghe alle politiche culturali, alle attività produttive, al lavoro e al commercio

Andrea Catania, assessore di Cinisello

Il più giovane assessore della nuova giunta di Cinisello Balsamo è Andrea Catania.

28 anni per lui, laureato in "Discipline economiche e sociali" all'università Bocconi, ricopre il ruolo di account presso una società di servizi che si occupa di welfare aziendale e mobilità sostenibile.

E' stato nominato assessore dal sindaco Siria Trezzi e ha le seguenti deleghe: politiche culturali, attività produttive, lavoro e commercio.

Nella passata legislatura è stato consigliere comunale per il Pd e nel 2012 è stato presidente della commissione bilancio.

Nelle elezioni appena concluse ha totalizzato 220 preferenze, candidandosi col Pd, da parte dei cittadini cinisellesi.

Sul suo profilo Facebook ha annunciato la notizia così: «Ufficializzata la nuova Giunta: assumo oggi l'incarico di Assessore alle politiche culturali, attività produttive, lavoro e commercio per il comune di Cinisello Balsamo. Non nascondo l'emozione per l'inizio di questa nuova importante esperienza. Ringrazio il sindaco Siria Trezzi per la fiducia accordatami. Non sono tempi facili, ma con l'aiuto di tutti saremo in grado di imparare in fretta e svolgere al meglio il nostro compito».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Catania è l'assessore più giovane della nuova giunta

MilanoToday è in caricamento