Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri, 3

Catania: «Tessera sostenitori del Pertini per sopperire ai tagli»

Così l'assessore alla cultura Andrea Catania: «La ricerca di sostenitori delle biblioteche è volta a individuare nuove soluzioni per sopperire ai tagli ed evitare il ridimensionamento di alcuni servizi»

Andrea Catania, assessore alla cultura

Parte la campagna per cercare “amici-sostenitori” delle biblioteche del Nord Milano, tra cui è presente il Pertini di Cinisello Balsamo.

Così l’assessore alla cultura Andrea Catania: ««La ricerca di sostenitori è volta a individuare nuove soluzioni per sopperire ai tagli ed evitare il ridimensionamento dei servizi».

Bisogna ricordare che le biblioteche del Consorzio, oltre alla disponibilità di libri, di tecnologie avanzate e di spazi per lo studio, offrono attività che mirano alla formazione e al potenziamento delle abilità personali – informatiche, linguistiche, artistiche - e promuovono un accesso qualificato alla conoscenza e all’informazione.

Termina Catania: «Nello stesso tempo la campagna vuole sottolineare la necessità di rimettere la biblioteca al centro al centro della comunità, in rete con tutte le forme di cultura e di intrattenimento a cui si rivolge il cittadino». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: «Tessera sostenitori del Pertini per sopperire ai tagli»

MilanoToday è in caricamento