menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un esempio di barre limitatrici contro i camper

Un esempio di barre limitatrici contro i camper

Contro l'aumento dei nomadi in città arrivano le barre limitatrici

Il sindaco Siria Trezzi ha assicurato che nel giro di un mese arriveranno le barre limitatrici da apporre agli ingressi delle zone occupate dai nomadi. I lavoratori della Sony avevano richiesto una soluzione rapida

La questione nomadi si infiamma sempre più e, quasi in contemporanea alla notizia dell'arresto nei campi nomadi di una romena di 43 anni arrestata per furto, ha parlato il sindaco Siria Trezzi (che in queste ore deve anche difendersi dal duro attacco del Movimento 5 Stelle su presunti conflitti d'interesse a Cinisello).

Così il sindaco Siria Trezzi che nei giorni scorsi in consiglio comunale ha risposto alla lettera di un centinaio di lavoratori della ditta Sony (zona in cui è presente un campo nomadi di giostrai sinti da alcune settimane): «Abbiamo incontrato i lavoratori della Sony, ma il problema è che quel parcheggio è un'area privata a uso pubblico».

Poi ha anche assicurato che nel giro di un mese arriveranno le barre limitatrici (nella foto un esempio) da apporre agli ingressi di quella zona anche se non si sa se questo provvedimento risolverà del tutto il problema.

Nel frattempo registriamo che i nomadi in città stanno aumentando, nell'area di via Galilei e di via Valtellina. Anche l'ormai famosa carovana di Sinti ha avuto un incremento arrivando a circa 20 roulotte e camper (i cui segni di degrado evidenti si sono mostrati in città anche grazie a questa foto scattata da un cittadino).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento