Cinisello Balsamo Via Martiri Palestinesi

La "Domus Lignea" prende forma, una casa di legno a Cinisello

In via Martiri Palestinesi si comincia a fare sul serio e la Domus Lignea, la casa che verrà realizzata interamente in legno, ha iniziato a "crescere" a Cinisello Balsamo. Ecco i dettagli

L'interno della Domus Lignea

In via Martiri Palestinesi (nel quartiere Sant'Eusebio) si comincia a fare sul serio e la Domus Lignea, la casa che verrà realizzata interamente in legno, ha iniziato a “crescere” a Cinisello Balsamo.

Il cantiere ha iniziato a spron battuto e i lavori sono già arrivati al solaio del primo piano. Entro settembre si conta di arrivare al tetto.

Sono 7 i mesi di consegna per le case (disposte su tre piani e composte da 16 appartamenti all’avanguardia per efficienza energetica e ambientale) che saranno di classe A+ e saranno vendute a un prezzo di 2.500 euro al metro quadro.

Il progetto è di Cocec, consorzio che unisce tre cooperative edilizie (UniAbita, Diaz e La Nostra Casa) e ha fatto già parlare di sè anche fuori dal territorio cinisellese.

I lavori sono eseguiti dall’azienda Service Legno di Treviso che si occupa di posizionare i pannelli di legno di abete rosso di cui sarà composto l’edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Domus Lignea" prende forma, una casa di legno a Cinisello

MilanoToday è in caricamento