Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Verga

Al via il cantiere nel parco del rione Bellaria, Ghilardi: «E' inagibile da troppo tempo»

Il rione Bellaria tra non molto tempo riavrà il suo parchetto. Dopo la chiusura per motivi di sicurezza, a breve sarà avviato il cantiere che lo porterà di nuovo a poter essere usufruito da tutta la cittadinanza. Il parco in questione è l'area verde collocata tra le vie Tiziano e Verga

Il parchetto del rione Bellaria, presto oggetto di riqualificazione

Il rione Bellaria tra non molto tempo riavrà il suo parchetto. Dopo la chiusura per motivi di sicurezza, a breve sarà avviato il cantiere che lo porterà di nuovo a poter essere usufruito dai residenti.

Il parco in questione è l'area verde collocata tra le vie Tiziano e Verga, nel rione Bellaria a Cinisello Balsamo.

Ad annunciare la notizia è il sindaco cinisellese Giacomo Ghilardi: «Era inagibile da troppo tempo. Ora il parchetto di Via Tiziano/Via Verga sarà restituito alla cittadinanza, agli anziani, alle famiglie e ai loro bimbi. A breve partiranno i lavori».

I lavori dovrebbero terminare entro il mese di settembre 2018 per un costo totale di circa 50.000 euro. Tali spese riguardano il posizionamento dei nuovi giochi per i bambini, le nuove panchine e per togliere gli arredi del parchetto che ormai sono rotti/rovinati. Inoltre si lavorerà anche sul verde, dando una sistemata a siepi e alberatura presente nell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il cantiere nel parco del rione Bellaria, Ghilardi: «E' inagibile da troppo tempo»

MilanoToday è in caricamento